lunedì 31 dicembre 2007

Locali di Caserta: Finalmente un confronto

Commentiamo insieme le parole di un anonimo utente:

" un pò di rispetto per il lavoro delle persone.... non siamo associazioni a delinquere, nasciamo per farvi divertire e voi ci ricompensate sputtanandoci online!


rileggerò l'articolo che parla del mio locale e se ci trovo una mezza parola che non è satira, ma offesa provvederò di conseguenza.

Underground Music Hall"

Ora un pò di sana vivisezione:
"un pò di rispetto per il lavoro delle persone" - se si riferisce al suo ne abbiamo pieno rispetto e chiediamo solo un pò di correttezza (come può leggere nel post e nei commenti), se si riferisce al rispetto per il mio lavoro e a quello dei genitori che sgobbano anche per dare la paghetta ai figli e ancora a quello di coloro che si spaccano la schiena per andare ad ascoltare un pò di musica in santa pace, beh allora siamo in sintonia, la maggior parte dei locali mantiene dei prezzi che per chi non possiede una barca ormeggiata potrebbero apparire alti (si chieda se pochi anni fa alla voce coperto avesse trovato lire quattromila come avrebbe reagito)

"
non siamo associazioni a delinquere" - ah no? (scherzo, non se la prenda, sono un burlone),

"
nasciamo per farvi divertire e voi ci ricompensate sputtanandoci online" -
Excusatio non petita, accusatio manifesta, sul fatto che nascete per farci divertire, beh, volendo citare un regista a me caro descriverei la nascita di alcuni locali a Caserta come dei party in cui si è esagerato un pò troppo, qualcuno beve, risate, sorrisi, puff un nuovo locale in città.
Vi ricompensiamo pagando il conto, o oltre ad essere dissanguati vi dobbiamo anche lodare pubblicamente?
Chi non ha nulla da temere, non ha niente per cui essere sputtanato.

Se fosse poco poco lungimirante, come le auguro, sfrutterebbe questa occasione per migliorare la sua offerta.

"
rileggerò l'articolo che parla del mio locale e se ci trovo una mezza parola che non è satira, ma offesa provvederò di conseguenza."
rilegga anche i commenti all'articolo e questi:
da ircaserta:

"ma cosa??? querela??? e perché??? per aver pubblicato un link ad un sito???

che poi leggendo il blog non trovo nulla di inesatto o querelabile: è la descrizione di un'esperienza in un locale. non incita a non andarci anche se forse farebbe bene a farlo, non insulta nessuno, riporta semplicemente dei fatti.

ragazzi sveglia!!!"

"ehm.... è un periodo ke su questo post mi levate le parole di bocca aHUuaHhaUAHU cmq uno ha tutto il diritto di dire certe cose

ps il modo di scrivere dell' autore del post mi garba parecchio"

"Non mi pare corretto (nè assolutamente proporzionato) bannare qualcuno solo per "dissociarsi dalla sua iniziativa"...
Mi dissocio dall'iniziativa di Sergio che l'ha bannato. Era un blog innocuo, con esperienze personali, scritto in maniera pacata e in grado di dare qualche utilità ai lettori.
Se proprio non lo si voleva pubblicizzare perché contrario alle regole della community (ma credo che qualcosa che possa essere utile alla community non debba essere considerato contro le regole), si poteva cancellare il post, ma bannare è decisamente esagerato. "

Cpt Felafel.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Rispondo a questo post,con il titolo di un tuo post precedente: "Ce li meritiamo"

..Forse è proprio così.

Anonimo ha detto...

Mi sa che hai ragione, ce li meritiamo tutti.
A sto punto parliamo sempre e bene dei locali, non parliamone mai male, mi raccomando. Suiamo sempre sorridenti!

Anonimo ha detto...

Ciao, complimentoni per il lavoro svolto, e sappi tanti come me sono contro il tuo ban su irc...

ma dal tuo blog mi sorge spontanea una domanda...posterai solo i locali negativi o ci delizierai anche delle recensioni di locali dove ci consigli di andare???